AUTOSTORE: L’INNOVAZIONE IN UNA PAROLA

Autostore


In Barcella Elettroforniture siamo molto attenti ai cambiamenti, piccoli e grandi, che ogni giorno caratterizzano i settori di cui siamo punto di riferimento

Per meglio rispondere alle richieste dei nostri clienti e per garantire un’ulteriore efficienza logistica, abbiamo ampliato del 50% il nostro Autostore, sistema compatto per lo stoccaggio e il prelievo automatico della merce.

Installato nel 2017, l’Autostore è composto da una struttura modulare che può essere modificata in base alle esigenze di lavoro: questo ampliamento ne segue già due realizzati nel 2018 e nel 2019, che testimoniano la costante crescita della nostra realtà e l’ulteriore volontà di sviluppo futuro.

L’impianto esistente è stato implementato attraverso l’inserimento di nuovi robot, che si aggiungono a quelli già esistenti. All’ampliamento si è aggiunta una nuova linea d’imballaggio automatico e ulteriori stazioni di prelievo ad alta efficienza.

Completano l’impianto:

  • sistema gestionale con cui è possibile organizzare le consegne e pianificare gli ordini in base alla disponibilità in magazzino, supervisionare tutte le transazioni di consegna delle singole bolle e trasmettere dati sugli esiti di consegna in tempo reale, in modo tale da permettere ai clienti di consultare e gestire le ordinazioni direttamente dal portale Gadweb;
  • magazzino automatico con traslo elevatore per lo stoccaggio e la movimentazione delle bobine di cavo;
  • centri di taglio automatici;
  • impianto di smistamento automatico per le spedizioni.

Autostore: un unico, grande centro studiato ad hoc per ottimizzare i tempi di evasione degli ordini, nonché per garantire precisione e sicurezza in ogni momento dell’attività di Barcella Elettroforniture.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento