,

Novità di prodotto B-Smart 41: il nostro esperto consiglia come contrastare l’inquinamento indoor con FantiniCosmi

novità di prodotto, fantinicosmi, bsmart 41, Barcella Elettroforniture

Scopri Rhinocomfort, il primo recuperatore di calore che sanifica l’ambiente

Nello Speciale Novità di Prodotto di B-Smart 41 il nostro tecnico consiglia una recente innovazione della FantiniCosmi: Rhinocomfort, il primo recuperatore di calore che agisce sulle sostanze inquinanti sommando ai vantaggi della ventilazione meccanica i benefici della sanificazione.

Non sempre ne siamo consapevoli, eppure proprio nei luoghi in cui ci sentiamo più protetti siamo più vulnerabili. In ufficio così come in casa siamo vittime di un inquinamento importante, dato che alle polveri sottili dell’esterno si aggiungono numerosi altri fattori: batteri, allergeni, polvere e umidità sono solo alcune tra le principali cause che contribuiscono all’incidenza di patologie respiratorie croniche, senza contare arredi, vernici, fumi da combustione e così via. Grazie all’azione di Rhinocomfort è possibile sanificare l’aria che respiriamo negli ambienti chiusi e preservare così la nostra salute e quella dei nostri cari.

La combinazione di una luce a LED e del vapore acqueo permette di disgregare a livello molecolare le sostanze organiche e inorganiche rendendole innocue. Questo processo di fotocatalisi a zero emissioni di ozono agisce su batteri, impurità e numerosi agenti inquinanti, prevenendo anche la formazione di muffe sui muri. In più, Rhinocomfort recupera e conserva calore grazie alla ventilazione meccanica garantendo una temperatura ottimale e un clima indoor sano, infatti, grazie al flusso alternato e allo scambiatore di calore ceramico, è capace di recuperare il 90% del calore contenuto nell’aria in uscita, restituendolo all’aria in entrata quando l’unità inverte il ciclo di ventilazione.

Leggi lo Speciale Novità di Prodotto a pagina 15 di B-Smart 41 per conoscere tutti i dettagli. Registrati a B-Smart Online, il bimestrale di offerte per le elettroforniture!

Be smart: read B-smart!

Resta sempre aggiornato su tutte le novità di Barcella Elettroforniture! Seguici sui nostri profili social: Facebook, LinkedIn e Google+.