,

B-Smart Online: Speciale Illuminazione – Il valore UGR

Heron, Promozione, illuminazione, barcella, materiale elettrico

Leggi i consigli del nostro tecnico della Divisione Lighting e scopri le promozioni per questo bimestre

B-Smart, il bimestrale di informazione e offerte di Barcella Elettroforniture, si rinnova ed offre ai suoi lettori tante nuove informazioni su illuminazione, automazione ed efficienza energetica. Dal primo numero del 2017, infatti, è partita una nuova rubrica – a cura dei tecnici dell’azienda di distribuzione – che raccoglie consigli, dettagli tecnici ed informazioni per gli operatori del settore.

In questo numero: Speciale illuminazione – il valore UGR

Ecco un estratto dalla sezione “Speciale Illuminazione” in cui un nostro tecnico spiega l’importanza del valore UGR < al 19:

Il valore UGR inferiore al 19 è un indice che identifica la valutazione dell’abbagliamento diretto del corpo illuminante rispetto alla visuale, rendendo cosi il corpo illuminante idoneo per ambienti di lavoro in interni con compiti visivi gravosi (ad esempio uffici e scuole).
Più il valore UGR è basso, minore è il fattore di abbagliamento. Questo valore si calcola tramite una verifica illuminotecnica. È fondamentale la valutazione del posizionamento dei corpi illuminanti, delle dimensioni dell’ambiente e del punto di osservazione dell’operatore.

Scopri tutti i consigli dei nostri tecnici registrandoti nell’area B-Smart.

Be smart: read B-Smart!

HERON, PROMOZIONE, ILLUMINAZIONE, BSMART, BARCELLA, ELETTROFORNITUR, MATERIALE ILLUMINOTECNICO