Bonus Sicurezza 2018: scopri tutte le agevolazioni fiscali

Bonus Sicurezza 2018: scopri tutte le agevolazioni fiscali
3 agosto 2018 | Categoria:

Approfittane per acquistare i nostri sistemi di videosorveglianza e antintrusione!

La Legge di Stabilità ha decretato il rinnovo anche per quest’anno del Bonus Sicurezza o Bonus Videosorveglianza, che da diritto a una detrazione fiscale del 50% per 10 anni sulle spese sostenute per gli interventi mirati a favorire la sicurezza dei cittadini e a prevenire attività criminali e atti illeciti quali, ad esempio, violazione di domicilio, furto, scasso, aggressione, sequestro di persona, vandalismo, etc.

Introdotto in Italia per la prima volta nel 2016 sotto forma di credito di imposta al 100% tra le misure del cosiddetto “pacchetto sicurezza” di 2,6 milioni di euro, oggi questo incentivo è stato trasformato a tutti gli effetti in una detrazione fiscale e rientra tra le agevolazioni previste per il Bonus Casa 2018 e, più nello specifico, per il Bonus Ristrutturazioni.

La detrazione delle spese sostenute per la videosorveglianza è fruibile fino al 31 dicembre 2018 con una detrazione massima al 50% perché appunto compresa tra gli incentivi di ristrutturazione edilizia.

Il bonus è applicabile unicamente alle spese sostenute per realizzare interventi sugli immobili e dunque, ad esempio, all’installazione di sistemi di videosorveglianza, allarme e antifurto residenziali. Inoltre, per godere della detrazione è necessario che le spese sostenute entro la suddetta data siano state pagate con bonifico parlante o bonifico bancario o postale ordinario, effettuabili anche online, e che esse siano inserite nella Dichiarazione dei Redditi 2019, ripartendo la detrazione totale in 10 quote annuali.

Nelle spese agevolabili fiscalmente sono comprese non solamente quelle per l’acquisto di sistemi di videosorveglianza, antintrusione e antifurto ma anche quelle sostenute per il sopralluogo, il progetto, l’installazione delle videocamere di sicurezza, il rilascio della certificazione e conformità alla legge sulla privacy e naturalmente per produrre la documentazione necessaria per procedere alla richiesta dell’incentivo.

Ti aspettiamo nelle nostre filiali per farti scoprire la nostra offerta completa di sistemi per la sicurezza, i dispositivi per la videosorveglianza e i kit di allarme, antintrusione e antifurto: tutti prodotti altamente innovativi e tecnologici, affidabili al 100% in modo da garantire sempre a te e alla tua famiglia il massimo della serenità, sicurezza e privacy.

Il nostro ufficio tecnico sarà inoltre lieto di mettere a tua disposizione la propria esperienza e competenza per aiutarti a produrre la documentazione necessaria e a progettare il sistema di sicurezza per la tua casa più adatto alle tue specifiche esigenze.

Resta essere aggiornato su tutte le novità di Barcella Elettroforniture! Seguici sui nostri profili social: Facebook, LinkedIn e Google+.

Condividi
© 2018 BARCELLA - Elettroforniture S.P.A. unipersonale
Sede legale: Azzano San Paolo (BG) Via San Martino n. 1 - Capitale Sociale 7.000.000,00 int. vers.
Cod. Fisc. e P.I. 00220560163 - C.C.I.A.A. R.E.A. di BG 58689 - Registro Imprese di Bergamo 00220560163
Design by Logogramma