B-Smart n. 34 Online: Speciale Automazione – Synergy della Lovato Electric

B-Smart n. 34 Online: Speciale Automazione – Synergy della Lovato Electric
12 settembre 2017 | Categoria:

In questo numero, l’approfondimento a cura del nostro tecnico della Divisione Automazione e tante promozioni per il bimestre settembre e ottobre 2017

Nel numero 34 di B-Smart Online il nostro tecnico della Divisione Automazione consiglia Synergy della Lovato Electric, il software di supervisione ed energy management per analizzare in modo rapido ed efficiente i consumi energetici.

Synergy permette di raccogliere i dati produttivi e di consumo per vettori energetici quali elettricità, acqua, gas e aria, attraverso dispositivi di misura che monitorano le grandezze e comunicano con il sistema di supervisione.

Il sistema server-multiclient con interfaccia web browser di Synergy permette di consultare gli impianti monitorati da un ampio numero di postazioni attraverso rete intranet, VPN o internet, da molteplici piattaforme e sui più diffusi sistemi operativi. Per ogni utente è possibile configurare un livello di accesso con autorizzazioni differenti.

Synergy consente la creazione guidata di un numero illimitato di pagine in cui è possibile inserire simboli, immagini e indicatori digitali e analogici di vario tipo. Gli utenti possono in questo modo realizzare con facilità panoramiche di impianti, sinottici della rete elettrica, rappresentazioni topografiche e pagine di dettaglio per singole linee elettriche e applicazioni.

Tutti i dati raccolti da Synergy possono essere registrati su un numero illimitato di archivi storici configurabili a piacimento dagli utenti. I dati registrati possono essere visualizzati anche mediante trend grafici. L’analisi degli archivi storici è semplificata grazie alla creazione di report per raggruppare i dati per centri di costo, suddividendoli per fasce contrattuali e produttive. Tutti i resoconti possono essere visualizzati anche attraverso diverse tipologie di grafici, e sono disponibili dei report automatici con il riepilogo settimanale e mensile dei dati.

Synergy, inoltre, dispone di una gestione multicanale per sfruttare contemporaneamente diversi canali di comunicazione con configurazioni indipendenti e permette di impostare l’attivazione di soglie di allarme sulle grandezze monitorate.

Leggi l’articolo completo a pagina 16 registrandoti a B-Smart, il bimestrale di informazione e offerte dedicate agli operatori del settore elettrico di Barcella Elettroforniture.

Be smart: read B-smart!

Resta sempre aggiornato! Segui Barcella Elettroforniture anche sui social: Facebook, LinkedIn e Google+.


Condividi
© 2017 BARCELLA - Elettroforniture S.P.A. unipersonale
Sede legale: Azzano San Paolo (BG) Via San Martino n. 1 - Capitale Sociale 7.000.000,00 int. vers.
Cod. Fisc. e P.I. 00220560163 - C.C.I.A.A. R.E.A. di BG 58689 - Registro Imprese di Bergamo 00220560163
Design by Logogramma