Migliorare resa energetica e prestazioni degli impianti fotovoltaici con il revamping

Be/colour, Foscarini, zani ranzenigo

Tutti i suggerimenti del nostro esperto di Efficienza Energetica per non perdere gli incentivi del Conto Energia.

L’espansione del mercato del fotovoltaico in Italia è stata fortemente incentivata dai contributi finanziari erogati dal 2007 al 2013 all’interno del Conto Energia, quando sono stati messi in funzione più di 500.000 impianti permanentemente connessi alla rete elettrica (grid connected) e destinati alla produzione di elettricità da fonte solare.

Nel corso dell’ultimo decennio, tuttavia, il livello di conoscenze scientifiche e competenze tecniche nel settore FV così come la qualità dei materiali utilizzati e l’esperienza e la professionalità di installatori e produttori è decisamente migliorato, rendendo necessario, quando non indispensabile, il cosiddetto revamping, l’ottimizzazione o ammodernamento degli impianti fotovoltaici messi in opera in quegli anni.

Nello speciale di questo bimestre, il nostro esperto della divisione Efficienza Energetica illustra i motivi per cui valutare la possibilità di revamping di un impianto fotovoltaico esistente, mantenendo le performance e le prestazioni necessarie per essere in regola con il continuo aggiornamento normativo, e fornisce utili suggerimenti per non perdere gli sgravi fiscali.

L’esperienza e la competenza di Barcella Elettroforniture che, grazie anche alla collaborazione con i principali produttori del settore fotovoltaico, mette a disposizione dei propri clienti un servizio di consulenza tecnica e commerciale per trovare le migliori soluzioni alle diverse esigenze.

Leggi l’articolo completo a pagina 15 registrandoti a B-Smart, il bimestrale di informazione e offerte dedicate agli operatori del settore elettrico di Barcella Elettroforniture.

Be smart: read B-smart!
Resta essere aggiornato su tutte le novità di Barcella Elettroforniture! Seguici sui nostri profili social: Facebook, LinkedIn e Google+!