,

B-smart online: Speciale efficienza energetica – I pannelli intelligenti

barcella, pannelli, promo, solaredge, illuminazione, efficienza energetica

Leggi i consigli dei nostri tecnici della Divisione Efficienza Energetica e scopri le promozioni per questo bimestre

In questo numero: alcuni consigli per rendere intelligenti i propri pannelli fotovoltaici
Gli ottimizzatori di potenza SolarEdge fungono da convertitore CC/CC collegato dall’installatore a ciascun modulo fotovoltaico. Aumentano la produzione di energia prodotta dagli impianti fotovoltaici monitorando costantemente il punto di massima potenza (MPPT) di ogni singolo modulo. Inoltre, monitorano le prestazioni di ciascun modulo e comunicano al portale di monitoraggio i dati relativi alle prestazioni per una manutenzione a livello di modulo con il miglior rapporto costi-benefici. 
Ogni ottimizzatore di potenza SolarEdge è dotato dell’esclusiva funzionalità SafeDC™ per arrestare automaticamente la tensione continua dei moduli ad ogni arresto dell’inverter o della rete garantendo la massima sicurezza per gli installatori, i manutentori, i vigili del fuoco ed i proprietari.

bsmart, pannelli fotovoltaici, ottimizzatori,, solaredge
Il punto di massima potenza (MPPT) ad ogni singolo modulo consente una progettazione flessibile dell’impianto con più orientamenti, inclinazioni e tipi di moduli all’interno del stessa stringa.  Quando abbinati ad inverter SolarEdge, gli ottimizzatori di potenza mantengono automaticamente una tensione fissa della stringa, garantendo agli installatori una maggiore flessibilità grazie a stringhe più lunghe e di diversa lunghezza per  la progettazione ottimale di impianti fotovoltaici. In alternativa, la nuova tecnologia di ottimizzazione indipendente (IndOP ™) offre ottimizzatori di potenza installabili senza interfacce hardware aggiuntive e in grado di operare automaticamente con qualsiasi altro inverter. Gli ottimizzatori di potenza SolarEdge sono compatibili con tutti i moduli fotovoltaici del mercato e sono coperti da una garanzia di 25 anni.

Leggi l’articolo a pagina 26 registrandoti nell’area B-Smart.

Be smart: read B-Smart!